"Ognuno può avere un modo unico e speciale di stare bene al mondo.
Ti accompagno alla scoperta tuo”
Se desideri migliorare il tuo
benessere e le tue relazioni, godere al meglio del
tuo tempo e
far fronte allo stress,
uscire dall'insoddisfazione costante e
più in generale
imparare ad essere più autentica, a sentirti
più libera dal peso del giudizio degli altri
e ad
amarti di più, sarò felice di esserti di aiuto!
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad approccio umanistico esistenziale integrato.
Mi occupo di benessere psicologico e di qualità della vita, e negli ultimi anni mi sono interessata in modo particolare al
benessere psicologico delle donne, con particolare riferimento alle tematiche relative ad autostima, assertività, ansia e conciliazione tra i diversi ruoli che le donne si trovano oggi a dover giocare nella propria vita.
In collaborazione con colleghi, realizzo attività in gruppo ed in particolare laboratori e gruppi di scrittura autobiografica, anche online, in particolar modo rivolti alle donne ed alle mamme e laboratori esperienziali per la crescita personale e lo sviluppo dell'autostima.
Da diversi anni mi occupo, inoltre, di persone con disabilità, specie intellettive e del neurosviluppo e neurodegenerative (in particolare SLA), di sostegno alla genitorialità ed alle famiglie anche in situazioni complesse, nonchè di formazione.
Sono operatrice di
training autogeno
e facilitatrice
mindfullness, ho una formazione in
EMDR
ed una formazione in
EFT (Emotionally focused therapy) per la terapia di coppia.
Dopo anni di esperienza e di approfondimento, ho sviluppato un percorso dedicato alle donne che pensano troppo, si iper-criticano ed hanno paura del giudizio.
Il percorso "Overflowing" è specificamente dedicato alle donne che sentono di pensare troppo (cioè hanno la tendenza a ruminare e rimurginare), che si criticano, hanno paura del giudizio, rimurginano sugli errori ed arrivano alla conclusione di essere sbagliate, restando bloccate nel pensiero e nell’indecisione e sentendosi insoddisfatte ed ingabbiate.
clicca qui per candidarti al percorso "Overflowing" e prenotare un call gratuita di conoscenza
Durante il percorso stabiliamo insieme ed in modo efficace l'obiettivo o gli obiettivi da raggiungere e li monitoriamo nel tempo, selezioniamo gli strumenti più adatti in modo mirato e flessibile, e dedichiamo spazio e tempo a curare la relazione, affinché anche lo spazio della terapia possa essere un luogo all'interno del quale aprirsi, condividere, mettersi alla prova, sperimentare in sicurezza.
Parto sempre dal presupposto che
ogni persona che si rivolge a me sia la massima esperta della sua vita. Per questo in terapia non dò consigli o indicazioni, mettendo invece a disposizione le mie competenze e gli strumenti di cui dispongo per agevolare e sostenere il cambiamento che ciascuna persona desidera.
Leggi le testimonianze di chi ha lavorato con me
Autostima, tendenza alla ruminazione, autoaccettazione, paura del giudizio
Ansia e stress, alta sensibilità
Gestione del tempo, procrastinazione, crescita personale
Coppia e relazioni
Sostegno perinatale, sostegno alla genitorialità, parent coaching
Alimentazione, rapporto con il corpo, disturbi alimentari
Disabilitò
Trauma e lutto
Dove lavoro
Presso il mio studio, a Roma, nel quartiere San Giovanni
Online, su diverse piattaforme.
oppure scrivimi su whatsapp
Dopo il primo contatto, fisseremo insieme il primo appuntamento nell'ambito del quale scopriremo se i miei percorsi fanno al caso tuo e se possiamo lavorare insieme
Resta in contatto con me: seguimi sui social!